Notizie flash

FESTA DON GUANELLA AD ALBEROBELLO

 

Il 25 ottobre l’Opera don Guanella in Alberobello ha festeggiato san Luigi Guanella con la S. Messa per i disabili. La presenza del Vescovo, Mons. Giuseppe Favale, che si è fermato a pranzo con i beniamini di don Guanella ha allietato la festa. Vi sono stati anche i sacerdoti di Alberobello e i confratelli di Fasano. È stato un momento molto bello, di famiglia e fraterno. Dopo l’incontro con i disabili del Centro e i bambini dell’asilo delle nostre suore guanelliane. La giornata si è conclusa con la celebrazione comunitaria alle 19.00 alla chiesa dei SS. Medici. La Basilica era piena, sono venuti due comunità di bambini da Fasano Sacro Cuore. Erano presenti le parrocchie di Sant’Antonio, San Vito di Coreggia e tanta altra gente di Alberobello. La TV locale di Alberobello (Teletrullo) ha trasmesso la celebrazione in diretta.

Don Francesco Sabatell

i

    

 

 

 

SUORE GUANELLIANE JUNIORES IN VISITA AI LUOGHI GUANELLIANI

 

Le Suore guanelliane juniores si preparano a emettere la Professione Perpetua con una visita ai luoghi guanelliani. Guidate da suor Esther le Juniores provengono dall'India, dal Brasile e dalle Filippine.

 

Le suore Juniores FSMP sui passi di don Guanella giungono a Torino con la loro Madre Maestra, suor Esther, per conoscere da vicino i due riferimenti fondamentali per la crescita ed impostazione spirituale di San Luigi Guanella. La conoscenza dell'Opera di due Santi, il Cottolengo e Don Bosco, affascinò don Guanella e colpisce oggi ancora i guanelliani per l'intuizione della vocazione e l'attuazione della missione di ciascuno dei due: due modi di vivere la stessa santità.

 

 

 

 

RITIRO MENSILE A CHENNAI

 

Il ritiro mensile in preparazione alla festa del nostro Fondatore si è svolto a Chennai il 22 ottobre 2021. Il libretto “Piccoli passi verso la santità” è stato letto, meditato e condiviso tra i confratelli. È seguita l'Adorazione Eucaristica, la Confessione e la Santa Messa.

 

PRIESTLY ORDINATION OF 5 DEACONS OF DPP

 

Dear Confreres, Sisters & Cooperators

Greetings. We are indeed very grateful to the Lord for his special grace of granting to our Congregation 5 more priests who will be ordained on 14th Aug. 2021. I take this moment to thank Very Rev. Fr. Umberto Brugnoni, the Superior General and His Council for granting Nulla Osta for the candidates. I thank all the formators who have accompanied them in the past and the candidates themselves for their generosity and discernment of God's will for them. The ordination will be a private ceremony in accordance with the Covid Regulations of the state. We expect just one confrere from each community. The event will be broadcasted live. Please find in the attachment the invitation and the schedule of the first mass of the New Priests. I kindly request you to keep in your personal and community prayers this event and the candidates. Thank you very much.

 

Fr. Ronald J Sdc

 

 

 

I RABBIOSA, PER IL 10° ANNIVERSARIO DELLA CANONNIZZAZIONE DI DON GUANELLA

 

Il complesso musicale, i Rabbiosa, per il 10° anniversario della canonizzazione di don Guanella, hanno preparato un video musicale

 

VAI AL VIDEO

 

 

 

PADRI GUANELLIANI, UN NUOVO CARISMA A GROSSETO

 

Don Santino Maisano; don Paolo Maria Kasparrai; don Giovanni Russo: sono i tre sacerdoti Servi della Carità, che da alcune settimane guidano la Parrocchia del Sacro Cuore dopo che il 31 luglio scorso i Padri Vincenziani – a Grosseto dal 1948 – hanno riconsegnato la Parrocchia stessa alla Diocesi e si sono ritirati dalla Maremma.

I padri guanelliani (così chiamati popolarmente in ossequio al loro fondatore, san Luigi Guanella), si insedieranno ufficialmente il 3 ottobre prossimo, con una celebrazione presieduta dal vescovo Giovanni alle ore 17.30. In questa puntata di Dentro i nostri giorni conosciamo meglio il carisma di don Guanella e i nuovi sacerdoti.

(Fonte: "Dentro i nostri giorni" di Giacomo D'Onofrio - Diocesi di Grosseto)

 

VIDEO PRESENTAZIONE

 

 

 

WELCOME TO POSTULANCY IN DPP

 

Dear Confreres, Sisters & Cooperators

Indeed God has been so gracious to us out of his goodness that 4 of the candidates in Divine Providence Province are about to enter into Postulancy on 31 July 2021 in Sivagangai, India with the new formator Fr. L. Mathias Sdc. Please pray for the candidates and for the formative community who will be accompanying them. Join this event through your prayers. Please find in the attachment the formal invitation. Let us congratulate the formator and the candidates. Let us pray for this event in our personal prayer and in our common prayers.

 

Fr. Ronald J Sdc

 

 

 

Pagina 1 di 25