Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Editrice Nuove Frontiere

Costituita a Roma il 29 aprile del 1982, svolge attività di produzione, nei settori librario, giornalistico, musicale, teatrale, pubblicitario, discografico, fotografico, cinematografico e radiotelevisivo.

Pubblica, distribuisce e pubblicizza materiale editoriale; cura ricerche e pubblicazioni di propri bollettini, giornali, riviste e periodici in genere, organizza convegni di studio, conferenze, tavole rotonde, mostre, spettacoli e manifestazioni culturali varie. Tra gli obiettivi principali la promozione della cultura della solidarietà e del rispetto per ogni persona.

In allegato si possono trovare informazioni sui volumi pubblicati.

Direttore: don Ciro Attanasio

Editrice Nuove Frontiere, Vicolo Clementi 41, 00148 Roma.

Per informazioni o ordini potete contattare i nostri uffici via e-mail, per telefono ( 06/6575311) o fax (06/65753126). - P. Iva 01412171009

 

ULTIMA USCITA

"...Questa pubblicazione è in effetti provvidenziale. Essa mi permette, a conclusione del Centenario della nomina episcopale del vescovo Aurelio, di far risentire con forza la gratitudine al Signore della Storia per il dono del «vescovo più determinante per la nostra diocesi», come ricordava nel 1987 monsignor Eugenio Corecco.
E non solo: il Bacciarini ripresentato in questa pubblicazione, capace di unire la scientificità dello studio storico all’agilità dell’esposizione, si rivela estremamente attuale per la nostra Chiesa, confrontata con le conseguenze ultime dei fenomeni contro cui lo stesso vescovo lottò già negli anni della sua attività pastorale.
Non si tratta infatti del solito libretto di pietà, utile solo per chi già si identifica nella figura del vescovo Aurelio. Anzi, la lettura di questo volume forse potrebbe smorzare un poco quell’aura di santità un po’ patinata, da immaginetta, che ancora ingombra la sua figura nella coscienza degli ormai pochi che lo ricordano direttamente. Allo stesso modo, potrà contribuire a ridefinire il suo profilo di roccioso esponente di quel milieu cattolico tanto coraggioso nel difendere la fede e i costumi dei padri...."

✠ VALERIO LAZZERI

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy