Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Editrice Nuove Frontiere

Costituita a Roma il 29 aprile del 1982, svolge attività di produzione, nei settori librario, giornalistico, musicale, teatrale, pubblicitario, discografico, fotografico, cinematografico e radiotelevisivo.

Pubblica, distribuisce e pubblicizza materiale editoriale; cura ricerche e pubblicazioni di propri bollettini, giornali, riviste e periodici in genere, organizza convegni di studio, conferenze, tavole rotonde, mostre, spettacoli e manifestazioni culturali varie. Tra gli obiettivi principali la promozione della cultura della solidarietà e del rispetto per ogni persona.

In allegato si possono trovare informazioni sui volumi pubblicati.

Direttore: don Ciro Attanasio

Editrice Nuove Frontiere, Vicolo Clementi 41, 00148 Roma.

Per informazioni o ordini potete contattare i nostri uffici via e-mail, per telefono ( 06/6575311) o fax (06/65753126). - P. Iva 01412171009

 

ULTIMA USCITA

I santi sono i capolavori dell'arte creatrice di Dio. Il Creatore dell'universo, il "tre volte santo"' nel corso della storia li suscita perché testimonino la sua tenerezza verso i feriti della vita.
Dio fa sorgere i santi come fiaccole di luce che illuminano il cammino dei fedeli ed inquietano la coscienza dei benpensanti che non si accontentino di far festa da soli. Dio fa scorrere nei sotterranei della storia il flusso positivo dei suoi santi affinché il mondo non si afflosci su se stesso. I teologi fantasticano nel descrivere la vita di Dio e lo splendore della sua bellezza, ma sono i santi come don Guanella che sanno raccontare con la vita quotidiana delle persone semplici chi è Dio e con un linguaggio comprensibile anche all'intuito di un bambino sanno distribuire il fascino contagioso della carità.
Queste "Parabole" di un buon Samaritana, come un soffio sulla brace, possiedono la "magia" di ravvivare attenzione solidale verso gli abitanti nelle periferie delle fragilità umane.

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy