Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Cooperatori Guanelliani

“Essere un uomo di Chiesa nel cuore del mondo e un uomo del mondo nel cuore della Chiesa”
Chiamati a condividere con i Religiosi e le Religiose Guanelliani il carisma di don Luigi Guanella, i Cooperatori si impegnano a tradurlo quotidianamente in stile di vita e, in prassi di carità evangelica.

Sono costituiti in Associazione riconosciuta dalla Chiesa.                                        
Hanno uno Statuto, un itinerario permanente di formazione, una promessa pubblica rinnovabile ogni anno. Hanno inoltre una organizzazione di animazione e di responsabilità dell’Associazione a livello locale, provinciale e internazionale.

La Missione
Sono chiamati a porre come principio del loro essere e del loro agire la carità. Testimoniare questa scelta nella propria famiglia, sul lavoro, nell’ambito sociale, nella chiesa, nelle istituzioni guanelliane, tra i Cooperatori stessi.
“Ai laici sono oggi più che mai spalancati gli orizzonti immensi, alcuni ancora da esplorare, dell’impegno nel mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della ricerca scientifica, del lavoro, dei mezzi di comunicazione, della politica, dell’economia” (Fare di Cristo il cuore del mondo, Lettera ai Laici dei Vescovi italiani, 2005).

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy