Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

FREE - ANTEPRIMA DEL FILM

Sabato 4 maggio 2019, all’anteprima del film FREE nel Cinema-Teatro Barberini, erano presenti i nostri buonifigli del San Giuseppe e del Santa Maria della Nocetta. Il regista Fabrizio Maria Cortese ha girato molte scene al Don Guanella di Via Aurelia Antica con attori di eccezionale fama come Tullio Solenghi, Sandra Milo, Enzo Salvi, Corinne Clery, Antonio Catania, Marco Marzocca, Shalana Santana, Martina Palmitesta, Sergio Friscia.
La storia è quella di cinque anziani ricoverati in una casa di riposo di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dea loro affetti più cari; perciò decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita. I protagonisti sono Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito; suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo; Antonio (Babak Karimi), ex capitano di lungo corso; Erica (Corinne Clery), ex cantante cardiopatica e Mirna, (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave. Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir (Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da anni a Racale, paese del Salento, i quattro si uniscono al viaggio, convinti che la loro vita cambierà in meglio una volta incontrato il potente criminale. Durante il loro viaggio in pullman alla volta del Salento, conoscono Paola (Shalana Santana), fidanzata del giovane Donato (Michele Venitucci), con cui condivide la passione romantica per i vecchi cinema di paese ormai in disuso. Guidato dall’amore di Mirna, il gruppo incontrerà Dragomir, scomparso dai radar della polizia di tutto il mondo da 30 anni.
Il regista ha ringraziato più volte don Pino Venerito e l’Opera don Guanella.
I nostri ragazzi sono saliti sul palco e volentieri hanno fatto foto con gli attori Sandra Milo, Antonio Catania, Enzo Salvi e altri.

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy