Carissimi,

alle ore 9 di ieri mattina, 10 febbraio, a Roma, in Casa San Giuseppe, si è spento don Enrico Carmine Giovanni Iannitto. Aveva 88 anni.

I funerali saranno nella Chiesa del Seminario teologico, Chiesa “Buon Pastore”, oggi 11 marzo alle ore 15.

Lo portiamo nella nostra preghiera ed assicuriamo vicinanza alla sua comunità e ai suoi familiari.

 

Era nato a Montagano (Campo Basso) il 14.07 1934 da papà Rocco Nicola e mamma Jacovino  Maria Concetta.

Era stato battezzato nella sua Parrocchia il 22.07.1034 e nella stessa Parrocchia ha ricevuto il sacramento della Cresima il 15.07.1950.

Entrato nella Congregazione dei Servi della carità nell’ottobre del  1953 , ha frequentato gli studi delle medie nel nostro seminario di Anzano del Parco, quelle del liceo a Barza d’Ispra e quelli di sacra teologia d Albizzate (Va).  E’ stato ammesso al sacro noviziato nella nostra Casa di Barza d’Ispra nell’anno 1955-’56 e ha emesso la prima professione religiosa sempre a Barza il 12.09.1957. Dopo il Tirocinio nella casa di Naro (AG) ha pronunciato i voti religiosi in perpetuo sempre a Barza d’Ispra il 24.09.1962. E’ stato ordinato sacerdote dal Vescovo di Como,  mons. Felice Bonomini, nel Santuario Sacro Cuore il 28.06.1964.

Da questa tappa inizia la sua missione come prete guanelliano. Tre sono le comunità dove don Enrico è vissuto ed ha esercitato gli uffici di educatore, superiore di comunità, direttore o coordinatore di attività: Como Casa Madre con i ragazzi del collegio; Perugia Montebello in due riprese con i nostri disabili; Istituto Matteo Torriani con i ragazzi e poi come custode del Centro.

L’ultima tappa della sua vita, due anni, don Enrico, l’ha trascorsa in questa Casa di san Giuseppe in modo particolare per motivi di salute e riposo necessario.

Giovedì 11 marzo alle ore 9.00, sorella morte lo ha chiamato all’incontro ultimo con il Signore risorto.

Il suo corpo, in attesa della risurrezione finale, sarà sepolto nel cimitero di Campo Basso, suo paese natale.