Venerdì 12 giugno nella solennità del Sacro Cuore presso l’Auditorium della Casa Divina Provvidenza in Como si è tenuta la presentazione dei testi rinnovati delle Costituzioni e dei Regolamenti Generali della Congregazione dei Servi della Carità.
Il padre generale, don Umberto Brugnoni, nella sua introduzione e nel suo saluto iniziale ha invitato i confratelli delle comunità guanelliane del nord Italia e Svizzera ad accogliere, amare e vivere la ns Regola come strumento che ci aiuta a fare della ns sequela Christi da religiosi guanelliani una vita donata e vissuta nell’amore e per amore del Signore che ci ha chiamati, consacrati e inviati come servi della carità.
Il consigliere e segretario generale, don Francesco Sposato, ha illustrato l’iter del percorso che ha portato alle stampe dei nuovi testi normativi e alcune osservazioni di metodo che possono aiutare a cogliere nella lettura le novità inserite.
È seguita la solenne celebrazione Eucaristica presso il Santuario Sacro Cuore durante la quale i confratelli hanno rinnovato i loro voti per devozione e ricevuto dalle mani del superiore generale i nuovi testi normativi.
Non poteva infine mancare un pranzo conviviale e fraterno.