Lunedì 22 settembre con la S. Messa nella cappella della casa generalizia si è dato inizio alla settimana di incontro tra il Consiglio Generale e i Provinciali e Delegati della nostra Congregazione.
Il padre generale, prendendo spunto dalla Parola di Dio odierna, ha invitato i superiori a riconoscersi chiamati ad un servizio di autorità non perché migliori di altri ma perché chiamati dallo Spirito ad esercitare un servizio per aiutare le nostre comunità (con i loro pregi e i loro difetti) a splendere nella testimonianza di carità verso chiunque incontriamo sul nostro cammino soprattutto per chi rimane indietro nella vita.
Seppur piccoli numericamente, non possiamo mai dimenticare di essere luminosi nella testimonianza di carità con il carisma di don Guanella.
Sarà quindi importante invocare il dono dello Spirito per riuscire ad interpretare e realizzare quanto ci suggerisce il Documento Finale del XXI Capitolo Generale e stendere così il programma del prossimo quinquennio dí governo.
La nostra vita e quella delle nostre comunità sarà migliore se ognuno di noi sarà capace di “piacere a Dio” come ci suggeriva già a suo tempo il venerabile mons. Aurelio Bacciarini di cui si ricorda questo anno il 90esimo anniversario della sua morte.