Sabato 28 giugno la Famiglia Guanelliana dei Servi della Carità, delle Figlie di S. Maria della Provvidenza e dei Guanelliani Cooperatori, insieme ad alcuni fedeli delle nostre parrocchie, si è ritrovata presso la Basilica di San Paolo fuori le mura per vivere il proprio Giubileo.
Dopo una preghiera iniziale, in processione, dietro la croce, ci si è recati verso la porta santa e, dopo averla attraversata, davanti alla tomba dell’apostolo Paolo, abbiamo rinnovato la professione di fede e pregato secondo le intenzioni del papa.
Al termine abbiamo celebrato la S. Messa che è stata presieduta da Dom Donato Ogliari, abate di San Paolo fuori le mura, il quale, durante l’omelia, ha invitato i pellegrini a riconoscere la propria povertà e miseria di fronte alla misericordia infinita di Gesù che ci sospinge ad avere fede e fiducia nel Signore anche quando tutto non ci appare chiaro, e a mettersi nelle sue mani e nelle mani di Maria, nostra mamma celeste, perché insieme ci conducano verso il porto della salvezza.
Questo evento speciale, inserito nel calendario del Giubileo 2025, ha rappresentato per tutti i pellegrini di speranza qui convenuti un momento di profonda spiritualità e comunione per tutti i membri della nostra Famiglia spirituale.