Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Luigi Guanella per le vie del quarto mondo

 

POSSIBILITA' DI ACQUISTARLA, INVIANDO UNA MAIL A: centro.comunicazione@guanelliani.it

 

Autore: Lia Carini Alimandi

Editore: Città Nuova

Pagine: 189

Luogo: Roma

Anno: 1978

 

Recensione

Per evitare il peso di una storia cronologica, si è cercato di offrire in queste pagine quanto più possibile scorrevoli; delle pennellate sull'esistenza di don Luigi Guanella. Conoscerete don Guanella descritto attraverso episodi: lo vedrete nella sua splendida valle alpina, nella sua povera ma solida casa, dove spiccano le figure del nonno, della mamma e soprattutto del papà, e fanno lieta gazzarra ben tredici fratelli, sani, vispi, contenti di poco.

Don Guanella ha affidato in buone mani la sua Opera e i suoi protetti beneficati; dopo aver speso fino all'estremo le sue energie fisiche e i suoi palpiti, stanco di camminare e faticare per le vie del "Quarto Mondo" dove aveva raccolto e curato i più amati figli di Dio, Luigi Guanella lascia questa terra e corre verso Dio, entra nella luce senza fine.

Ma ora che è morto, è più vivo che mai. È presente in opere che si possono vedere e toccare, e che devono continuare; ampliate e adeguate ai tempi ma sempre sul filo dell'intuizione e dello spirito del Fondatore. Che è stato un coraggioso, un trascinatore, un costruttore, un santo.

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy