Pin It

 

ASSEMBLEA MONDIALE
DEI COOPERATORI GUANELLIANI
12 NOVEMBRE 2019
Prima Giornata dal Titolo: ALLA LUCE DELLA PAROLA

Questa mattina 12 Novembre 2019, alle ore 10,30, tutti i partecipanti all’Assemblea Mondiale dei Guanelliani Cooperatori, si sono ritrovati presso la Casa S. Maria della Provvidenza in Via della Nocetta e con la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo ausiliare di Roma per la pastorale sanitaria e hanno dato l’avvio ufficiale all’Assemblea. La gradita occasione della solennità della Madonna della Provvidenza ha visto la presenza dell’intera famiglia guanelliana: radunata per pregare e chiedere a Maria al Sua benedizione sui lavori di questa settimana.
Con il Vescovo Paolo hanno concelebrato il Superiore Generale, il suo consiglio e gli altri sacerdoti partecipanti all’Assemblea che nelle diverse nazioni accompagnano il cammino dei guanelliani Cooperatori. La Messa è stata animata dalle “buone figlie”, dagli Operatori e Cooperatori della casa.
Il pomeriggio proseguito presso il Seminario Teologico Internazionale con il saluto della Vicaria Generale Suor Neuza M. Giordani, la quale, parafrasando, le parole del Fondatore, ha invitato i Cooperatori a industriarsi trovando modi e maniere per diffondere il Regno della Carità e ad essere prolungamento della mano del Fondatore. La profonda ed esaustiva lectio divina di Don Santino Maisano sul Vangelo delle Nozze di Cana ha aiutato i partecipanti ad accostarsi a questo brano del Vangelo di Giovanni cogliendone i tratti peculiari della gioia. Nell’approfondimento e nella riflessione personale alla luce di questa Parola, Don Santino ha invitato i guanelliani Cooperatori a riflettere e a verificare il loro cammino per riscoprire la gioia di questa vocazione così da poterla donare al mondo soprattutto ai piccoli e ai bisognosi attraverso un’autentica testimonianza.
La serata si è conclusa con un vivace momento di fraternità e condivisione con i chierici del seminario teologico.

 

    

 

 

 ALBUM FOTOGRAFICO PRIMA GIORNATA DELL'ASSEMBLEA