Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Settimana delle "grandi attese"

L’attenzione verso Barza inizia a salire. L’invito alla preghiera non viene soltanto dal mondo digitale, ma anche dagli spazi di comunicazione faccia a faccia. È il caso di quel parroco che ha invitato i fedeli, durante la santa messa di ieri a pregare per i padri guanelliani. È segno che si inizia una settimana delle grandi attese.

 

 

Si poteva cogliere questa alta attesa anche nell’introduzione della Santa messa celebrata da don Fabio Lorenzetti, superiore della Provincia Romana San Giuseppe che celebra il suo 30° anniversario di ordinazione sacerdotale. Don Lorenzetti ha invitato a lasciarsi guidare dallo Spirito Santo nelle varie decisioni. Nella sua omelia, don Fabio ha ripreso l’immagine del Buon Pastore che “vive per le pecore, offre ogni giorno la vita per loro” diversamente dai cattivi pastori che pensano solo agli interessi meschini e egoistici.

La giornata è stata consacrata anche alla relazione da parte delle commissioni sui “percorsi e mozioni” e lo sguardo sulla bozza del Documento Finale.

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy