Pin It

Nel giorno dell’Epifania si celebra la giornata missionaria dei ragazzi (GMR 2018) che quest’anno ha per tema: “Guardàti dall’ Amore”. Una preziosa occasione annuale per risvegliare e sostenere nei bambini e nei ragazzi del mondo intero la bellezza di sentirsi al centro dell’attenzione di Dio Padre che in Gesù e nella sua Chiesa continua anche oggi a rivolgere loro uno sguardo e un’attenzione tutta particolare.
Anche noi Guanelliani sparsi nei cinque continenti condividiamo questa passione e responsabilità di scoprire i lineamenti del Signore nei suoi fratelli più piccoli e spesso più fragili e vulnerabili. Sono migliaia i bambini e ragazzi che nelle nostre communita vivono intorno a noi, affidati dalla Provvidenza alle nostre mani.
Un ministero prezioso che mentre mira a spezzare e condividere Pane e Signore coi piccoli e i ragazzi più poveri sa e deve scoprire e sviluppare in ciascuno di loro la capacità di riflettere e di diffondere la bellezza dell’amore, diventandone loro stessi messaggeri e testimoni nel mondo.
Non è mai troppo presto per sentirsi e divenire missionari! Eco la finalità della GMR !
I nostri fratelli più piccoli e più poveri ce lo ricordano e insegnano spesso e ovunque, anche nelle più lontane periferie del modo. Diamo sempre sufficiente attenzione alla loro capacità evangelizzatrice?

 

   

"I bambini aiutano i bambini" è da sempre il motto della POIM Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria. Questo breve video ce lo spiega molto bene in un linguaggio semplice e immediato

https://www.youtube.com/watch?v=4d4EUzmAjsM