Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Giornata missionaria ragazzi

Nel giorno dell’Epifania si celebra la giornata missionaria dei ragazzi (GMR 2018) che quest’anno ha per tema: “Guardàti dall’ Amore”. Una preziosa occasione annuale per risvegliare e sostenere nei bambini e nei ragazzi del mondo intero la bellezza di sentirsi al centro dell’attenzione di Dio Padre che in Gesù e nella sua Chiesa continua anche oggi a rivolgere loro uno sguardo e un’attenzione tutta particolare.
Anche noi Guanelliani sparsi nei cinque continenti condividiamo questa passione e responsabilità di scoprire i lineamenti del Signore nei suoi fratelli più piccoli e spesso più fragili e vulnerabili. Sono migliaia i bambini e ragazzi che nelle nostre communita vivono intorno a noi, affidati dalla Provvidenza alle nostre mani.
Un ministero prezioso che mentre mira a spezzare e condividere Pane e Signore coi piccoli e i ragazzi più poveri sa e deve scoprire e sviluppare in ciascuno di loro la capacità di riflettere e di diffondere la bellezza dell’amore, diventandone loro stessi messaggeri e testimoni nel mondo.
Non è mai troppo presto per sentirsi e divenire missionari! Eco la finalità della GMR !
I nostri fratelli più piccoli e più poveri ce lo ricordano e insegnano spesso e ovunque, anche nelle più lontane periferie del modo. Diamo sempre sufficiente attenzione alla loro capacità evangelizzatrice?

 

   

"I bambini aiutano i bambini" è da sempre il motto della POIM Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria. Questo breve video ce lo spiega molto bene in un linguaggio semplice e immediato

https://www.youtube.com/watch?v=4d4EUzmAjsM

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy