Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Cuddalore - India, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Cuddalore, Tamil Nadu, India

“Neanche uno di questi piccoli si perda” (Mt 18,14)

Il 10 Dicembre, nei locali della scuola St. Anna di Cuddalore, si è celebrata la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. La sala era gremita, più di mille persone provenienti da ben 33 enti che in questa città si dedicano ai “più piccoli”: scuole speciali, centri di riabilitazione, fondazioni, centri anziani.
Alle 9.30 è iniziata la cerimonia: Fr. Assisi, rettore del seminario minore St. Joseph, ha rivolto i saluti e i ringraziamenti a Fr. Visuwasam, superiore della comunità di Cuddalore, al sig. C Vijaya Kumar, Sovrintendente di Polizia di Cuddalore, e alle Suore del Cuore Immacolato di Maria che hanno gentilmente offerto i locali della scuola per questo importante evento.

Nell’arco della mattinata si è creata un’atmosfera festosa, animata da canti e danze. Al termine di ogni esibizione, sono stati consegnati dei doni a tutti i partecipanti, tra cui tre carrozzine per bambini con disabilità fisica.
Durante tutta la giornata, dall’accoglienza degli invitati la mattina, alla condivisione del pranzo a conclusione della cerimonia, si è potuto godere di un clima gioioso colmo di amore fraterno verso “questi piccoli” che attraverso le loro fragilità ci aiutano a sentirci parte di una comunità accogliente in cui ogni persona ha un immenso valore ed è sostenuta ed accompagnata nel proprio cammino.

“La vulnerabilità appartiene all’essenza dell’uomo. La risposta è l’Amore: non quello falso, sdolcinato e pietistico, ma quello vero, concreto e rispettoso. Nella misura in cui si è accolti e amati, inclusi nella comunità e accompagnati a guardare al futuro con fiducia, si sviluppa il vero percorso della vita e si fa esperienza della felicità duratura”
Papa Francesco (21/10/2017 La catechesi e le persone con disabilità)

 

   

     

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy