Pin It

Iniziato domenica 5 Novembre il XVI Capitolo della Provincia Sacro Cuore.

La pioggia torrenziale di questa domenica 05 novembre 2017 non ha impedito ai padri capitolari di arrivare a Barza carichi di speranze e desideri di rinnovamento per iniziare puntualmente i lavori in sala capitolare alle ore 17.30.Gli abbracci calorosi erano segni della gioia che ha animato tutti nell’ incontrarsi, alcuni dopo tanti anni. I lavori capitolari ci sono aperti con l'invocazione dello Spirito Santo, chiedendogli di illuminare ogni padre capitolare per un buon andamento del Capitolo.

Sono seguiti i vari messaggi di auguri iniziando con quello del Padre Provinciale che ha invitato allo spirito sinodale e ad una autentica comunione fondata sul Vangelo.

L'augurio di madre Teresa, superiora provinciale FSMP, è stato molto toccante, invitando tutti ad essere “Don Guanella oggi”.

Antonio Valentini, responsabile dei Guanelliani cooperatori , e Vittore Mariani, presidente del Movimento Laicale Guanelliano, hanno incoraggiato a camminare in comunione ed unità di intenti, laici e religiosi.

Don Fabio Lorenzetti, superiore della Provincia San Giuseppe- Centro e Sud Italia, si è fatto vicino a nome dei confratelli con un messaggio assicurando la preghiera di tutta la Provincia del Centro-Sud per la buona riuscita del Capitolo.

Don Luigi De Giambattista, in rappresentanza del Consiglio generale, si è augurato che quanto emergerà dal Capitolo possa ridare vigore alla Congregazione tutta, che si attende un movimento di rinnovamento dalla terra “culla” della Congregazione.

P. Uche Desmond, in rappresentanza della Delegazione Africana, ha offerto parole di ringraziamento per la Provincia madre.

Per seguire i lavori del Capitolo VAI AL LINK

Per seguire le notizie del Capitolo VAI AL LINK

Per vedere le immagini del Capitolo VAI AL LINK