Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

Italian English French Portuguese Romanian Spanish

Breadcrumbs

Incendio nello squatter di Pantranco - Manila

Carissimi un cordiale saluto a voi.
Questo messaggio per informarvi che un violento incendio ha distrutto ben 50 case nello squatters di Pantranco, lasciando nella più assoluta povertà molte famiglie.
Lo squatters si trova nell’area in cui operiamo e dove offriamo il nostro apostolato. Molte famiglie conosciute, famiglie dei nostri ragazzi disabili e amici hanno perso completamente tutto.
Il fuoco ha avuto origine per un corto circuito all’interno di un deposito che ricicla materiali (plastica, cartoni,….).  Le fiamme alimentate dal forte vento di questi giorni si sono subito diffuse interessando numerose case.  Le strade a volte impraticabili (perché molto strette) da grossi veicoli hanno reso difficile l’accesso dei mezzi di soccorso dei vigili del fuoco  ritardando cosi lo spegnimento del fuoco. Per domare il fuoco ci solo volute tre ore. Molte persone sono state intrappolate dal fuoco, è stato necessario abbattere il muro di cinta del vicino cimitero per far evacuare le persone. Fortunatamente non ci sono stati morti, solo qualche ferito. In giornata prepareremo vestiti e cibo da distribuire alle persone interessate dall’incendio.
Una preghiera per tutte queste persone.

fr. Mauro Cecchinato (http://guanellafilippine.tumblr.com/)

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy