Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

Italian English French Portuguese Romanian Spanish

Breadcrumbs

IASI, Romania: Il nido si popola

Un altro nostro giovane missionario è da poco atterrato in Romania nel piccolo nido che la Provvidenza è andata di recente preparandoci, tra i rami dell’albero della comunità delle nostre sorelle guanelliane che da anni seminano vangelo di carità in quel lembo di Europa orientale.
P. Kalai Selvan proviene dal Tamil Nadu, sud dell’India ed è un altro dono della Provincia DPP alle nuove aperture missionarie della congregazione. Va a raggiungere il confratello e connazionale P. Bakthis col quale collaborerà a costruire una piccola comunità di servi della carità’, seguendo il piano e il progetto che il Signore andrà indicandoci.
Accompagnato da Don Umberto Brugnoni, vicario generale e rettore del seminario teologico di Roma che lo ha accolto e sostenuto in questi mesi di preparazione, P. Kalai è volato in Romania proprio nel giorno della festa di un grande testimone e martire dell’evangelizzazione dell’India, San Giovanni de Britto.
A questi due confratelli in terra romena va il nostro augurio accompagnato dalla preghiera. Che Il Signore guidi ogni giorno i loro passi e li renda testimoni gioiosi e fedeli del suo amore preferenziale per i più poveri e abbandonati . Con lo zelo e la passione missionaria di don Guanella!

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy