Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Missione Tanzania: continua l’addestramento

Sono atterrati nella nuova missione di Mbeya, l’8 Dicembre scorso, non solo coi piedi ma col cuore, con la voglia di inserirsi tra la gente e il desiderio di mettersi subito al servizio. Per questo stanno da qualche settimana abbracciando volentieri la fatica dell’imparare la nuova lingua swahili, strumento indispensabile per camminare e comunicare coi tanti poveri che li aspettano. Una sfida che P. Giancarlo e P. Maximus stanno vivendo con spirito di sacrificio ma anche con la lucida consapevolezza che ‘missionari non ci si inventa ma ci si addestra a diventarlo’ quotidianamente, fin dai primi passi, pronti a ricominciare da capo anche a sessant’anni suonati…
Mentre a Iwindi, nella periferia di Mbeya, la Provvidenza sta dando gli ultimi ritocchi a quello che sarà presto il primo nido della piccola comunità guanelliana, i nostri due pionieri proseguono la loro esperienza di ’full immersion’ nello studio della lingua allenando anche lo spirito nella quiete di Mapanda , villaggio accovacciato a millenovecento metri tra le montagne di Iringa. Lassù, ospiti di un’altra comunità di consacrati\e al Vangelo condividono con loro preghiera, fraternità, austera povertà e ministero.
Un modo per gustare anche lì la bellezza della comunione di carismi diversi, suscitati dallo stesso Spirito per abbellire una Chiesa tutta, ovunque sempre ‘in missione’ nel mondo.

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy