Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Inaugurazione della Casa Sacro Cuore nelle Filippine

 

Nella solennità del Sacro Cuore la Provvidenza ha aperto e benedetto in Santa Barbara, Pangasinan, nel Nord dell' arcipelago Filippino, una nuova casa che è anche centro di formazione per giovani in discernimento vocazionale o ai primi passi della loro risposta al Signore. La comunità guanelliana già ben conosciuta e apprezzata sia dai Pastori della Chiesa locale come anche da diversa gente che vive ai "margini" della società, ha vissuto venerdì 11 giugno un altro momento di grazia che incoraggia tutti a guardare in alto e in avanti con fiducia e coraggio, pur nel contesto della pandemia che non sembra intenzionata la lasciare queste nostre isole, tenendo ancora molti poveri in condizioni di estrema precarietà e disagio.
Questo nuovo spazio per la diffusione e testimonianza del carisma va ad aggiungersi a un'altra semplice struttura inserita nel contesto rurale del paese e che da quattro anni catalizza vari ministeri della carità guanelliana: attenzione pastorale a una comunità cristiana con molti problemi ma anche attenta a recepire la novità del Vangelo; "catechesi speciale" per centinaia di bambini\ragazzi\e sparsi nelle scuole pubbliche e desiderosi di ricevere i sacramenti dell' Eucarestia e Confermazione: regolare visita a oltre un centinaio di malati \anziani bisognosi di affetto e di cure ma anche del pane di vita e dell'olio degli infermi; formazione di un gruppo giovani guanelliani e del Movimento laicale guanelliano...
Ai confratelli, collaboratori , benefattori e amici della missione di Santa Barbara il grazie sincero di tutta la Delegazione Stella Maris e l'incoraggiamento del Superiore generale . Un giovane artista locale ha voluto tratteggiare la nostra famiglia guanelliana come sgorgata dal cuore di Cristo e abbellita dalla presenza di vari santi "di casa nostra". Una famiglia di servi del Vangelo al servizio della Chiesa in tutto il mondo !
Magnificat! Un nuova strada si è aperta e il cuore di Dio non si chiude mai. Cosi la nostra missione !

 

   

 

   

 

ALBUM FOTOGRAFICO

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy