Pin It

 

Oggi anche nelle nostre comunità di Oriente si celebra Il Capodanno nel calendario lunare cinese. Ci uniamo ai nostri confratelli del Vietnam, dentro e fuori la loro bella nazione, nell'augurare loro e alle loro famiglie tutte le benedizioni del Signore di cui hanno bisogno. L'inizio dell'anno lunare è occasione privilegiata per le riunioni delle famiglie nei loro villaggi e province di origine. La festa, che dura diversi giorni, è contrassegnata dal valore dell'ospitalità, dalla reverenza verso gli anziani e il ricordo degli antenati. E' anche un' occasione per esprimere al meglio le tradizioni culturali, incluse quelle culinarie. Anche i nostri giovani novizi e confratelli Vietnamiti si sono dati da fare nel preparare e condividere con la comunità le delizie della loro cucina tra le quali la torta di riso.

Una festa di famiglia insomma che si sente arricchita dall'interculturalità e che insieme aiuta ad accogliere e superare anche le sue immancabili sfide.

Auguri carissimi Fratelli ! Buon Anno Nuovo . Preghiamo insieme per la gente e la Chiesa in Vietnam e ovunque oggi si celebra il capodanno.