Pin It

 

"Caro don Ivan Salvadori,
abbiamo appreso ieri la gioiosa notizia della scelta del Vescovo Oscar di nominarti Vicario generale della Diocesi di Como. Come Congregazione, nata nella geografia della diocesi, sentiamo il dovere di esprimere gratitudine a Dio che ti ha scelto come suo collaboratore e a te che ti sei reso disponibile, ponendoti nelle sue mani, per fare, come diceva don Guanella, “tutto quel bene che ti sarà possibile”. Tu conosci bene anche la ricchezza e la forza spirituale del nostro carisma, lo hai condiviso per un tratto di strada della tua vita. Possa don Guanella guidarti nel consegnare te stesso perché attraverso la tua persona Dio realizzi, come in don Guanella, cose belle e grandi, magari anche nascoste e sofferte, ma a Lui note e da Lui premiate.
Ti assicuro la mia preghiera, visto che anch’io essendo nato nel piccolo paese di Cavona in Valcuvia, sono parte della diocesi di Como, e quella dei confratelli che ti hanno conosciuto, stimato e voluto bene. Auguri di santità, prima, e poi di vicinanza e sostegno ai sacerdoti della diocesi. Ti affido alla Madonna di Loreto che appunto a Cavona è venerata e amata nel suo piccolo, ma grazioso santuario. Con tanta fraternità. Auguri dall’Opera don Guanella."

Roma, 1 settembre 2020

Padre Umberto Brugnoni

 

Monsignor Ivan Salvadori nuovo vicario generale della diocesi di Como. Il 31 Agosto 2020 il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, ha reso nota la nuova nomina. Ivan Salvadori è stato postulante e novizio presso i Guanelliani, ha fatto il noviziato a Cassago nel 1995, nel 1996 ha effettuato la Prima Professione ed è  poi uscito dalla Congregazione da Professo temporaneo.