Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Quarta Giornata dell'Assemblea dei Guanelliani Cooperatori

 

ASSEMBLEA MONDIALE
DEI GUANELLIANI COOPERATORI

15 NOVEMBRE 2019:

Quarta Giornata dal titolo: LASCIAMOCI GUIDARE DALLO SPIRITO

 

I lavori della mattinata si aprono con l’intervento di Suor Maria Antonietta Ripamonti, Consigliera Generale e Assistente Generale dei Cooperatori per le Fsmp, la quale presenta all’Assemblea la sintesi unitaria dei contributi dei gruppi locali riassunta in 23 punti e successivamente indica ai presenti le modalità di lavoro della giornata secondo il programma.
L’assemblea, suddivisa per gruppi linguistici riflette e analizza la sintesi sopra indicata per individuarne 10 punti, che, approvati dall’intera assemblea rappresenteranno le linee programmatiche da consegnare al Consiglio Mondiale che verrà eletto.
Alle ore 17.00 i membri dell’Assemblea con diritto di voto si incontrano per la presentazione dei candidati al Consiglio Mondiale.
L’intera Assemblea si riunirà nuovamente alle ore 19.00 per la preghiera serale e ringraziare il Padre per i frutti di questa quarta giornata di lavoro.
Sono attesi per le ore 20.30 i giovani dell’Oratorio di San Giuseppe al Trionfale che animeranno la serata donando il loro tocco di entusiasmo e gioia. La loro presenza è un ulteriore segno di condivisione e comunione nella grande famiglia guanelliana, coronamento delle serate di fraternità vissute durante quest’Assemblea.
La prima sera, infatti abbiamo potuto gioire e “gustare” la bellezza dell’interculturalità partecipando al momento di festa preparato come accoglienza dell’Assemblea convenuta da parte dei seminaristi.
La sera di giovedì, impegnata a condividere con i buoni figli, attori protagonisti del film
“Ho amici in paradiso” e alla presenza del regista Fabrizio Maria Cortese, la loro gioia e il loro entusiasmo per questo traguardo significativo e importante.
Non si può dire altro che: “Grazie Signore per tutto!”.

 

 

ALBUM FOTOGRAFICO

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy