Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Ordinazione Sacerdotale di P. Alfie S. Matulac

 

Consacrato per la missione al servizio della Carità.

La famiglia guanelliana nelle Filippine ha vissuto nei giorni scorsi (26-27 Ottobre) un evento di grazia tanto prezioso quanto atteso e preparato da tempo: l’ordinazione sacerdotale e la prima messa del confratello P. Alfie Matulac avvenuta sulla scia delle celebrazioni in memoria del Fondatore e nel contesto del Mese Missionario Straordinario.
Un avvenimento che ha visto la partecipazione gioiosa e commovente particolarmente dei poveri che sono al cuore della nostra missione di carità avviata dalla Provvidenza in queste isole da ben trent’anni e che più di recente ha raggiunto le coste del Vietnam e delle Isole Solomon nella Melanesia.
Una festa di famiglia (religiosi, religiose e cooperatori, amici,benefattori ,operatori) resa più significativa anche dalla presenza del Padre Generale don Umberto Brugnoni ,in visita alle comunità della Confederazione Stella Maris.
Un nuovo sacerdote guanelliano per una comunità in missione a diretto contatto quotidiano con una folla di piccoli, di emarginati e di “scartati” che la Carità di Cristo va a cercare e ad accogliere come Tesori, prendendosene cura e accompagnando lungo la via verso il Padre.
Rifacendo ogni giorno la strada del Samaritano , sulle orme di san Luigi Guanella. E’ questo l’itinerario di vita anche del novello P. Alfie!

 

     

 

      

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy