Pin It

 

“Lo sazierò di lunghi giorni” (Salmo 91)

Confratelli,
unito ai membri del Consiglio Generale, invito tutti, da ogni latitudine della Congregazione a lodare Dio per il dono di padre Alfonso Crippa alla nostra famiglia religiosa. Oggi compie 80 anni, per la gran parte vissuti tra noi, fin dalla tenera età.

Ieri sera, pregando la compieta, il breviario ci suggeriva, come ogni Domenica, il Salmo 91, una splendida meditazione sulla fiducia. In un’esistenza piena di rischi e pericoli, la saggezza di tenere lo sguardo fisso in Dio ci aiuta a percorrere il cammino serenamente.
A un uomo così è fatta la promessa: “Lo sazierò di lunghi giorni”.

Con tutti voi, rendo lode a Dio per il servizio di padre Alfonso in tanti anni, nella formazione e nel governo, a tutti i livelli, dentro e fuori dell’Italia, sua terra d’origine.
Tutta la nostra Congregazione è coinvolta in questo grazie, ma particolarmente invito alla lode le case di Spagna e di Africa che ne hanno conosciuto la tempra missionaria e la Provincia Sacro Cuore che ne ha conosciuto la guida.

Nella tua preghiera di oggi intercedi per le nostre necessità caro padre Alfonso e continua a servire, dove e come la Provvidenza indica, da buon figlio del Fondatore che hai amato e studiato.
Abbi la certezza della stima e dell’affetto della tua famiglia religiosa, nel cui nome ti porgo con gioia gli auguri, per questa ricorrenza significativa.

Padre Umberto