Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Padre Umberto a Rancagua - Cile

 

Dal 9 al 13 maggio si è svolta la visita alla comunità di Rancagua, Cile. Questa comunità è la terza che P. Umberto incontra in terra cilena, secondo il calendario previsto per la sua visita canonica alle comunità della Provincia Cruz del Sur.
L’11 maggio, P. Umberto ha concelebrato la Santa Eucaristia presieduta dall’Amministratore apostolico di Rancagua Mons. Fernando Ramos Pérez nella Cattedrale di Rancagua, partecipata da confratelli, consorelle, cooperatori, direttori, insegnanti e alunni del nostro istituto Julio Valenzuela, nonché il personale della Casa di accoglienza per anziani “Madre de la Divina Providencia” e fedeli della Parrocchia Madre de la Divina Providencia.
La Santa Eucaristia ha avuto un’animazione del tutto particolare, in effetti, gli insegnanti hanno danzato la “cueca cilena”. Ecco il messaggio che P. Umberto ha trasmesso loro:
“…Grazie Eccellenza per questa celebrazione così viva e partecipata. Grazie per aver condiviso con noi la festa del nostro santo Fondatore e averci dato un buon indirizzo di cammino partendo dal suo insegnamento. Grazie ai miei confratelli presenti qui in Rancagua e testimoni della carità del Fondatore nella parrocchia, nella scuola e nella casa di accoglienza. Grazie ai dirigenti, ai professori, e ai collaboratori della scuola Madre della Divina Provvidenza. A loro dico un augurio del santo Fondatore: fate sempre precedere alle parole, al vostro insegnamento, il vostro esempio. L’esempio trascina e convince, spesso le parole si dimenticano. Auguri ai Cooperatori Guanelliane, portatori con noi del carisma di don Luigi: siate sempre fedeli al dono ricevuto. Ai nostri ragazzi della scuola: grazie che ci siete, perché se voi non ci foste, non ci saremmo nemmeno noi Guanelliani. Auguro a tutti di non spegnere la speranza è la fede nel Risorto appena accesa in noi dalla Pasqua. Dio benedica la nostra Opera in Rancagua e in Cile e benedica questa diocesi è il suo Vescovo. Grazie!
Alla fine della celebrazione, la comunità ha regalato a P. Umberto il famoso “poncho” che è un abbigliamento tipico del ‘guaso’ cileno.

 

   

   

 

RACCOLTA FOTOGRAFICA

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy